Taste of tradition
Siamo un'azienda familiare situata nella pittoresca zona della Maremma Toscana, tra borghi incantevoli come Vetulonia, Giuncarico e Gavorrano. Ci dedichiamo da anni alla coltivazione di frutta e verdura fresca, che vendiamo direttamente in azienda o consegniamo a domicilio ai nostri clienti.
Negli ultimi anni, abbiamo ampliato la nostra gamma di prodotti, trasformando le materie prime fresche in prelibatezze artigianali, come marmellate, conserve, verdure sott'olio extra vergine d'oliva di nostra produzione,, composte, sughi pronti e condimenti di alta qualità presso l'Azienda Agricola LaMàgia. Tutti i nostri prodotti confezionati sono il frutto di ricette tramandate di generazione in generazione dalla nostra famiglia, preparate senza conservanti, coloranti o addensanti e solo con prodotti di stagione. Per questo motivo, prodotti come la giardiniera, vengono composti con verdure diverse a seconda della stagione.
Nella nostra cantina produciamo vini Doc Maremma Toscana, frutto dell'attenzione e della passione che mettiamo in ogni fase del processo produttivo, dalla cura dei vigneti fino alla vinificazione delle uve in cantina.
Da quest'anno abbiamo deciso di dare vita a un nuovo progetto che ci da' la possibilità di farvi conoscere il nostro concetto di cucina, attraverso la condivisione delle nostre ricette di famiglia, ma anche e soprattutto mostrandovi l'importanza di mangiare frutta e verdura consapevolmente, ovvero di consumare frutta e verdura in base alla stagione in corso.
Due radici vuole essere un progetto basato sul cibo e sulla convivialità che da sempre rappresentano per noi il perno della toscanità.
Perché "due radici?"
Due radici è un progetto che nasce dall'amore per la cucina toscana e dalla passione che la nostra famiglia ha sempre nutrito per la terra e per le sue radici. Il nome "due radici" prende ispirazione del profondo legame che univa i nostri nonni, i quali hanno desiderato e poi acquistato l'azienda in cui ci troviamo, con l'obiettivo di tramandare alle generazioni future qualcosa di prezioso e utile alla comunità. Da qui il nome "due radici" che oltre ad essere un tributo ai nostri nonni, vuole rappresentare anche la forte connessione con la nostra amata terra, che ci regala materie prime di alta qualità. La terra che accoglie le radici dei nostri prodotti, rappresenta per noi le fondamenta su cui abbiamo costruito il nostro progetto culinario.
Due Radici offre un'esperienza unica, basata su degustazioni, merende e brunch, che vi permetteranno di assaporare la vera cucina toscana in un contesto conviviale e familliare. Le nostre materie prime di alta qualità, coltivate nella nostra Azienda Agricola LaMàgia, diventano piatti pieni di passione e gusto che potrete assaporare qui da noi nelle calde serate d'estate sorseggiando un buon bicchiere di vino.
Siamo felici di poter condividere con voi il sogno dei nostri nonni che hanno sempre desiderato un luogo dove le materie prime di alta qualità vengono trasformate in piatti tipici della cucina toscana che conquistano tutti con la loro semplicità.
Team
Il nostro team è composto da ben 3 generazioni che lavorano affianco l'una all'altra per cercare di raggiungere gli obbiettivi prefissati unendo le proprie forze
Elena
Appassionata di comunicazione e fotografia, Elena ama immortalare attimi di vita quotidiana in azienda per condividerli sui social media, dove propone anche video di ricette semplici alla portata di tutti. Ma se pensate che il suo ruolo sia solo questo, vi sbagliate!
Elena è infatti un vero e proprio instancabile jolly, in grado di passare in poco tempo dall'aiutare babbo Roberto in cantina, al vendere prodotti con nonna Anna.
Elena o Ele come la chiamiamo tutti, è il cuore pulsante di Due Radici dove vi accoglierà con il suo entusiasmo contagioso raccontandovi la storia del nostro progetto, in italiano o in inglese che sia.
Roberto
Rob è il nostro esperto della nostra Cantina, nonché responsabile della produzione del nostro delizioso vino. Ma non è solo un esperto di vino, è anche un agricoltore appassionato, che gestisce l'Azienda Agricola LaMàgia in ogni suo aspetto; lui sa esattamente quando seminare e quando raccogliere le materie prime, come gestire i vitigni e gli olivi e come far sì che tutto vada per il meglio.
A due radici Roberto saprà illustrarvi il ciclo di vita di tutti i nostri prodotti.
Nonna Anna
Anna è la veterana dell'Azienda Agricola LaMàgia della quale conosce ogni aspetto come le sue tasche. Come tutte le nonne è un'appassionata di cucina, in grado di trasmettere questa passione a tutti i clienti che visitano l'azienda, e lo fa a parole, o a gesti, se non parla la loro lingua!
Nonna Anna, da sempre, rappresenta i valori in cui fortemente crediamo e che cerchiamo di trasmettere a due radici.
Annalisa
Annalisa è la nostra maestra della cucina toscana, le "mani d'oro"dell'Azienda Agricola LaMàgia con le quali riesce a dare vita ai nostri prodotti confezionati (e ai nostri palati!). Grande esperta nella produzione di giardiniera e degustatrice di vino provetta, è anche il naso critico della Cantina.
A due radici, Annalisa sperimenta piatti semplici, ma gustosi, con la capacità di cucinare per il doppio delle persone presenti a tavola, convincendole che quella è la porzione giusta per loro.